Chi Siamo
Tutto ruota attorno al magico mondo del vino, con servizio di spedizione merce in tutto il mondo.
IL WINE BAR PESCARESE
Bollicine
Bollicine nasce dall’idea di Luca Panunzio, Sommelier riconosciuto, stimato ed apprezzato in Italia, di creare un locale che avesse un appeal da Wine Bar della grandi Città Europee e NewYorkesi.
Il Wine Bar che nel 2015 ha inaugurato la sua attività in via Trento 117, si è trasferito in Via Nicola Fabrizi 216, a Pescara. Il locale, a pochi passi da Piazza “Salotto” racchiude vari aspetti del mondo del food e dell’enoteca. Infatti, potete trovarvi chi, nel rispetto delle regole attuali, degusta un calice di Champagne e chi acquista prodotti alimentari di alta qualità. Perché ciò che distingue questo locale, è proprio la qualità dei prodotti e della materia prima.
Sia che vogliate scegliere una bottiglia pregiata e non facile da trovare sul mercato, sia che siate alla ricerca di prelibatezze culinarie, Bollicine, saprà soddisfare le vostre aspettative. Inoltre, per chi avesse voglia di organizzare la propria festa di compleanno, o volesse festeggiare un giorno importante, c’è la possibilità di prenotare il proprio catering personalizzato.
IL SOMMELIER ABRUZZESE
Luca Panunzio
Passiamo ora a conoscere chi ha dato vita a tutto ciò: Luca Panunzio, 54 anni, di Pescara, è Sommelier, vice presidente regionale dell’Associazione Italiana Sommelier, nonché delegato AIS per Pescara.
È stato per oltre 15 anni nel Consiglio Nazionale dell’Associazione Sommelier, per 4 anni nel Cda e per 10 anni nel Comitato di Garanzia. Nel periodo 1995-2000 ha insegnato nella scuola alberghiera di Pescara e nella prestigiosa scuola alberghiera di Villa S. Maria, nella 3 ̊ fascia, riservata agli esperti di settore. Presso queste scuole ha anche ricoperto il ruolo di commissario d’esame per l’abilitazione a Sommelier degli alunni. È degustatore ufficiale e formatore, relatore per la lezione di Vitivinicoltura in Francia con specializzazione per le zone di Bordeaux, Borgogna e Champagne. Ha gestito lo spazio Abruzzo ad EXPO 2015 come partner Eataly.
Vanta 30 anni di esperienza nel mondo della ristorazione: ha gestito il noto ristorante in Pescara Vecchia “Locanda Manthonè” fino al 2015, anno in cui è nata l’enoteca Bollicine, dove organizza corsi per Sommelier del vino, Sommelier dell’olio e corsi di cucina.